I NOSTRI SPOT

lunedì 29 dicembre 2008

Pensi all' adozione di un cane? Ecco cosa sapere



Prima di condividere la tua vita con un fedele amico a quattro zampe soffermati a pensare su alcune cose fondamentali:

-Il cane è un grosso impegno sempre e costantemente, considerando che l’età media di un cane è di circa quindici anni, dovrai occupartene fino alla fine, senza trascurarlo anche quando non sarà più un bel cuccioletto che gioca e quando con l’età potrebbe ammalarsi.

-Non ci saranno per te Natali o altre feste lontani dal “tuo amico” perché con lui dovrai condividere anche questi periodi.
Anche quando starai male dovrai occuparti di lui.

-Il cane ha bisogno di molta cura, ha bisogno di uscire almeno 3 volte al giorno , in questo modo anche un cane grande può stare in appartamento in quanto uscendo può correre, muoversi, e giocare abbastanza.

-Un requisito fondamentale per adottare un cane è avere molta pazienza.
Quando per la prima volta lo porterai a casa, per lui sarà un ambiente estraneo e se non si adatterà subito tu dovrai coccolarlo e farlo piano piano abituare alla nuova casa e alla nuova famiglia, ma contemporaneamente educarlo sempre con pazienza anche se alcune volte farà i suoi bisogni sul tappeto.....Questo significa amarlo!!!!

-Durante le sue prime uscite, devi stare attento e munirti di un guinzaglio o meglio di una pettorina, perché potrebbe spaventarsi ad ogni minimo rumore e scappare.

-Se sei un tipo che non sopporta il pelo sulla giacca o le sbavatine sui pantaloni non adottare un cane perché questo può succedere.

-Per la salute del tuo cane dovrai ascoltare il tuo veterinario di fiducia riguardo la profilassi per la filariosi-polmonare e antiparassitaria( mensile).


Inoltre dovrà possedere tatuaggio, microcip, medaglietta recante il tuo numero di telefono e recapito ed essere iscritto all’anagrafe canina per essere identificato sempre.


-La salute del tuo cane dipende per la maggior parte dalla qualità e dalle dosi del cibo.
I pasti vanno somministrati 2\3 volte al giorno (secondo alcuni veterinari 1 pasto abbondante al giorno ) , l’alimentazione dipende sia dalle tue disponibilità ( tempo-denaro) e dai suoi gusti e dalle condizioni fisiche o patologiche del tuo cane.

Poiché uno sforzo fisico potrebbe provocare una torsione gastrica e quindi essere fatale, e importante ricordarti che le passeggiate e le corse si fanno prima dei pasti o dopo almeno 3 ore da essi.
Il cane è il migliore amico dell’uomo, ti sta sempre vicino e capisce i tuoi stati d’animo….

Adottane uno!!!!!!!!

Nessun commento:

SEI D'ACORDO ALLA REALIZZAZIONE DI UN PARCOCANILE IN CITTA'?